giovedì 26 gennaio 2012

...latitanza...

...
Scusate se ultimamente sono sparita, ma ho una grave emergenza a casa e tutte le energie di cui dispongo vanno alla mia famiglia ♥
...

martedì 3 gennaio 2012

California arrivo!

No, non sono impazzita, e non abbiate paura, non ho nessuna intenzione di traferirmi dall'altro lato del mappamondo :)
Volevo solo attirare l'attenzione per comunicarvi la bellissima novità di quest'anno: collaborerò con la Showcooking School di California Bakery!



La scuola di cucina di California Bakery propone tantissime lezioni diverse per imparare a preparare le delizie della tradizione americana, dalla famosissima Apple Pie alla Carrot Cake che adoro, e poi Muffin, Brownies, Cookies, Cheese Cake e chi più ne ha più ne metta.
E quest'anno la sezione dedicata alla "Sweet Decoration" è diventata ancora più ricca, aggiungendo laboratori dedicati alla decorazione con frosting o pasta di zucchero.
Nel goloso mondo dei cupcake e della decorazione col frosting vi farà da guida Francesco (suo è il blog Pandispagna), che vi aiuterà a realizzare golose meraviglie da mangiare con gli occhi.
A svelare i misteri della pasta di zucchero invece ci penso io!
Con lezioni monotematiche insegnerò a volenterosi appassionati come preparare e decorare con Pasta di zucchero golosi cupcake, deliziosi biscotti e delicate minicake.
Date un'occhiata al calendario dei corsi, scoprirete tantissime golose novità :)

E, sempre parlando di California Bakery, su Style.it  Daniela ci racconta di un laboratorio molto speciale.

Speciale per lei, che ha scoperto in quell'occasione un nuovo e dolcissimo mondo fatto di spezie profumate, colori alimentari e pasta di zucchero.

E speciale per me, perchè quella sera, tra un gingerbread e l'altro, ho capito che potevo farcela e che insegnare "l'arte dello zucchero" era entusiasmante e divertente, una volta superato il primo istante di panico da palcoscenico :)

Per lei, con una donnina di gingerbread, avevo realizzato al volo una "Sposa Cadavere" (si, proprio quella del film di Tim Burton), ed anche se fatta di fretta ed assolutamente imperfetta, mi ha emozionato vederla pubblicata nel suo articolo...
Grazie Daniela!

E per il momento è tutto... vi saluto con una perla di saggezza nata nel mio cuore la notte di Natale, ma visto che è farina del mio sacco me la riciclo anche per gli auguri post-capodanno ;)

...gli amici sono come le stelle, magari sono lontane e viste da quaggiù sembrano piccole e poco luminose, ma senza di loro la notte è terribilmente buia... ♥

Un abbraccio a tutti i miei amici... quelli che lo sono stati, quelli che lo sono, e quelli che un giorno lo saranno!
Vi auguro che questo nuovo anno sia strabordante di gioia e serenità. :)

lunedì 2 gennaio 2012

Per fortuna che c'è Sam!


Questo doveva essere l'ultimo post del 2011, ma lo sapete che sono sempre incasinata e così riesco a pubblicarlo solo oggi..
Suvvia, anche se un po' in ritardo, facciamo lo stesso tanti auguri a Jacopo, che ha copiuto 4 anni il 30 Dicembre! :)

L'idea di questa torta parte dalla lontana e fredda Germania, dove una delle mie più care amiche ha traslocato da alcuni anni per lavoro, e anche se ormai ci vediamo di rado, non per questo ci vogliamo meno bene.
Così quando mi ha chiesto di aiutare sua cugina (che per puro caso vive non lontano da me) a rendere speciale il compleanno del suo bimbo, ho fatto del mio meglio per regalare a Jacopo una torta indimenticabile!
E visto che il piccolo ha aspirazioni da pompiere e gli piace tanto il famoso Sam, chi altri potevo chiamare per riuscire a spegnere l'incendio che stava divampando sulla torta?! :)


Grazie Valeria per avermi presentato Bianca, e grazie Bianca per avermi dato la possibilità di rendere felice Jacopo preparando questa torta che è stata, è vero, impegnativa e difficile, ma anche incredibilmente divertente da realizzare :)






L'album dedicato, con gli scatti dettagliati relativi a questa torta, lo trovate sulla mia pagina Facebook

E, per concludere, un paio di aggiornamenti dell'ultimo momento:

Sono stati finalmente pubblicati i risultati della prima fase della Cake Design Italian Festival Competition, e grazie alla montagna di voti ricevuti dalla giuria popolare sono riuscita a qualificarmi per la fase due...
A tutti quelli che mi hanno votata, sostenuta e incoraggiata, va tutta la mia riconoscenza ed un enorme
GRAZIE!!!
Adesso ovviamente devo mettermi a pensare a cosa preparare per la seconda fase del concorso, in cui sarà solo la giuria tecnica a valutare i lavori presentati...
Bisogna ispirarsi ad uno dei 5 grandi cake designer indicati sul sito della competition... che scelta difficile...

Al contest sui biscotti decorati indetto da Paola (Polvere di Zucchero) mi sono qualificata 3° nella mia categoria, vincendo un buono acquisto presso il negozio E.Sonvico & figli s.n.c. di Como 
Dovrò organizzarmi quanto prima per fare una gitarella sul lago, per curiosare in quel negozio fornitissimo e soprattutto per ringraziare Paola e fare finalmente 4 chiacchere tra amiche davanti ad una bella cioccolata calda, che col freddo che fa ci sta benissimo... niente biscotti però, per favore... nell'ultimo mese ne ho fatti talmente tanti che ormai mi escono dalle orecchie...

Qualcuno vuole una pecorella del mio presepe? :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...