mercoledì 23 novembre 2011

Gingerbread e dintorni...



In questi giorni sono a casa per un problemino allo stomaco e così, tra medicine, brodini insipidi e pappette a cui è meglio non pensare, ne sto approfittando per riposare un po' e rimettermi in forze in vista del periodo pre-natalizio, che ho la vaga impressione sarà a dir poco massacrante...
Ho iniziato a riflettere su qualche idea per i dolcetti delle feste, e anche se nelle attuali condizioni non posso proprio mangiarli, i biscotti decorati mi piacciono davvero un sacco e così mi sono divertita a farne qualcuno un po' diverso dal solito .... tanto gli assaggiatori non mancano di sicuro :)





E gli esperimenti continuano... ;)

lunedì 14 novembre 2011

Vacanze romane


Alla fine ce l'ho fatta!
Nonostante le difficoltà di organizzare una trasferta in tempi relativamente brevi e con budget ridotto all'osso, alla fine son riuscita a partecipare al corso sui fiori di KriKri, che ci ha insegnato a realizzare un meraviglioso bouquet di rose ed orchidee!

Ci tenevo davvero tantissimo ad imparare come realizzare rose meravigliose come le sue, così realistiche e delicate che il primo istinto è quello di annusarle per sentirne il profumo...
Lei, la Maestra da noi amichevolmente soprannominata "Madre Natura" in precedenti occasioni di incontro, ha da poco allestito a Roma un nuovo laboratorio in cui, con infinita passione e pazienza, crea zuccherose meraviglie.
Ed è in questo laboratorio che, sempre con infinita passione e pazienza, accoglie volenterose appassionate desiderose di imparare e migliorare le proprie capacità grazie alla sua guida e ai suoi consigli.
Per questo, quando Kri si è detta disponibile ad insegnarmi, ho accettato subito con l'entusiasmo di una bambina che si vede offrire un bidone di caramelle!

La partenza da Milano è stata nel segno dell'acquario, nel senso che venerdì sera pioveva talmente tanto che per arrivare in stazione mi son servite pinne e boccaglio :)
Per fortuna a Roma il tempo era migliore, e anche se le giornate sono state abbastanza cupe e fitte di nuvoloni, per lo meno la pioggia si è limitata a qualche spruzzatina notturna.
Il ritorno a casa è stato più tranquillo, complice la stanchezza di due giorni intensissimi e un treno semideserto che mi ha conciliato il sonno come neanche un gregge di pecore avrebbe potuto fare :)
Purtroppo durante il trasporto, tra metro, autobus, trasbordi e pezzi a piedi, il mio mazzolino di fiori ha preso alcuni scossoni e qualcosina si è un po' rovinato, ma non importa, è bellissimo lo stesso e ne sono molto orgoglioNa!

Questo corso è stato un'esperienza bellissima, e non finirò mai di ringraziare Kri che mi ha dato la possibilità di imparare da lei, tutte le ragazze del corso, persone meravigliose e dolcissime appassionate come me di quest'arte zuccherosa, e tutti gli amici romani che mi hanno aiutato in questa trasferta, prima tra tutte Carmen, compagna d'avventura e amica virtuale che, pur senza conoscermi di persona, mi ha ospitata e trattata come una di famiglia, nutrendomi con deliziosi manicaretti e scarrozzandomi ovunque, perfino da Castroni a Cassia, l'equivalente zuccherofilo del Paese delle Meraviglie ^_^

Grazie infinite a tutti, spero di potervi reincontrare presto! :)



venerdì 11 novembre 2011

Ma come diavolo fa...

Il lungo weekend di fine Ottobre - inizio Novembre, come quasi ogni anno, l'ho passato a Lucca, per il Lucca Comics&Games, evento ludico-fumettistico che seguo da quella che ormai sembra un'eternità...


Nel corso degli anni l'ho visto crescere e cambiare, da piccola fiera organizzata in un tendone fuori le mura fino a diventare un evento di portata mondiale che coinvolge tutta la cittadina, estendendosi in padiglioni lungo le mura e nelle piazze più belle, o in mostre ed eventi nei palazzi storici del centro.

E, nonostante siano tanti e tanti anni che ci vado, ancora riesco a perdermi per le stradine della città... e per fortuna che Lucca è piccola!!!
Lo so, ho un senso del DisOrientamento che fa provincia, ma mi volete bene lo stesso, vero? :)

Per i miei amici lontani, con cui ogni anno mi incontro in occasione della "fiera", questa volta avevo portato scorte ingenti di dolcetti al cioccolato (mini-brownie monoporzione) e biscottini di frolla, che tutti hanno apprezzato e golosamente divorato...
Qualcuno mi ha teso scherzosi agguati per raggiungere lo zaino col bottino, qualcun altro prima ancora di salutarmi tendeva la mano e chiedeva un biscotto, guardandomi con occhioni da cucciolo e sapendo che non avrei saputo resistere...
Con i miei dolcetti tanti amici son riusciti a farci qualche spuntino, tra una partita e l'altra, e i ragazzi allo stand di Shockdom li hanno addirittura usati per addolcire i propri fans!

E veniamo a quel che da il titolo a questo post :)
Tra tutte le dediche e i disegni che ho collezionato quest'anno, quello dell'Orso Ciccione (dedicato a mio marito) è quel che rappresenta maggiormente il pensiero collettivo del momento:




Che volete che vi dica... il mistero resta, ma... è bello sapere di essere così apprezzate ;)

Tempo di zucche


Per i compleanni di fine Ottobre, con Halloween nel mezzo, è difficile riuscire a pensare a qualcosa che vada oltre le immagini classiche di fantasmi e vampiri...

Per fortuna che a Katiuscia piace un sacco Chobin così, anche se in un periodo così pieno avevo poco tempo da dedicare alla decorazione, son riuscita a realizzare una tortina a tema che pare sia stata davvero apprezzata :)
La farfalla si chiama Kirashòn, ed è un'amichetta del Principe delle Stelle...



Poi c'è Debora, che ormai vive metaforicamente nella mia cucina :)
Voleva una tortina autunnale, e visto che a me piaccion tanto le zucche, cosa c'è di meglio che piantarne un orto dove meno te l'aspetti? :)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...