Da sempre la cucina è il mio posto speciale, un'oasi creativa dove mi rintano a preparare quello che il cuore mi suggerisce... In cucina mi riposo, mi rilasso... è lì che quando sono felice mi chiudo a sperimentare, ed è sempre lì che mi nascondo quando le cose non vanno o sono triste o stanca, mettendo le mani in pasta per ritrovare il buonumore... Purtroppo non è il massimo per la linea, per fortuna gli assaggiatori non scarseggiano mai :)
domenica 16 ottobre 2011
Pupazzi per tutti! :)
Lo scorso fine settimana ho partecipato con alcune amiche ad una lezione sul "modeling" tenuta dalla stabiliante Meme, Cake Designer Extraordinaire di una simpatia disarmante e di tale bravura da lasciarti a bocca aperta mentre osservi la pasta di zucchero che, tra le sue mani, prende forma come per magia.
Sono stati due giorni intensi, stancanti, ma divertentissimi e profondamente istruttivi.
La nostra maestra, con infinita pazienza e buonumore, ci ha insegnato come modellare la pasta di zucchero per formare visi, braccia, gambe...
Beh, non sto a tediarvi col resoconto minuto per minuto di tutto quello che ho imparato, ve lo riassumo dicendo che, in quei due giorni di "full immersion" , sono riuscita a realizzare due pupazzetti di cui, pur non essendo perfettissimi, vado molto orgogliosa :)
Non so ancora se, lasciata a me stessa e senza la guida della maestra, sarò in grado di ripetere il miracolo, ma vi posso assicurare mi impegnerò affinchè, finalmente, anche i miei pupazzetti abbiano sempre una faccia!!!
Magari non perfetta, magari non bellissima, ma almeno guardabile :)
E poi si sa... ogni scarrafone è bello 'a mamma soja ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Belli belli belliiii!!
RispondiEliminaGrazie!!! ^_^
RispondiEliminaCiao bellissimi i tuoi pupazzetti!!!Anch'io il prossimo sabato farò un corso con Meme il soggetto è proprio la fatina spero di essere brava come te!!!!!!
RispondiEliminaYour the beest
RispondiElimina