Da sempre la cucina è il mio posto speciale, un'oasi creativa dove mi rintano a preparare quello che il cuore mi suggerisce... In cucina mi riposo, mi rilasso... è lì che quando sono felice mi chiudo a sperimentare, ed è sempre lì che mi nascondo quando le cose non vanno o sono triste o stanca, mettendo le mani in pasta per ritrovare il buonumore... Purtroppo non è il massimo per la linea, per fortuna gli assaggiatori non scarseggiano mai :)
sabato 24 dicembre 2011
Buon Natale!
In una fredda notte stellata
nasce il bambino Gesù
Lo scaldano il bue e l'asinello
perchè è un bambino tanto buono e bello.
La stella cometa risplende
e i pastori guida a festeggiare,
e il bimbo sorride felice
in questa magica notte di Natale.
Con la crisi di quest'anno la capanna non me la potevo proprio permettere, e per evitare nuove tasse sui beni immobili ho dovuto rendere il presepe un bene deperibile, facendolo coi biscotti...
Però ci tenevo a farvi i miei più dolci, sinceri ed affettuosi auguri per un Natale che sia sereno, felice e che vi scaldi il cuore.
Vi auguro tutta la felicità che un cuore umano possa contenere :)
Etichette:
Biscotti decorati,
Eventi,
Mi racconto,
Natale
sabato 10 dicembre 2011
I biscotti per Paola :)
La scorsa settimana vi avevo segnalato il giveaway di Paola, che gestisce il blog Polvere di zucchero.
Per festeggiare il compleanno del sito, questa deliziosa fanciulla ha organizzato un fantastico evento con concorsi e bellissimi premi...
Oltre a partecipare al giveaway tra blog, presa dall'ispirazione biscottifera di questo periodo ho deciso di presentarmi anche per il contest sui biscotti che si svolge nella sua pagina su Facebook.
I biscotti devono essere a tema invernale/natalizio, e le decorazioni devono ricondurre al bianco e rosa, i colori portanti del suo blog.
Questi sono i biscotti con cui partecipo:
Io ce l'ho messa tutta... Che ve ne pare? :)
lunedì 5 dicembre 2011
Ma è già Natale?!?
Ed eccoci qui... Dicembre è iniziato, con tutto quel che comporta, ovvero luminarie ovunque, code interminabili per raggiungere qualunque luogo, gente che come impazzita si da alla caccia grossa passando di negozio in negozio... e poi le canzoncine festose, i biscotti speziati, l'albero da decorare, e montagne di panettoni che mio marito mangerà ininterrottamente almeno fino a primavera, ma solo tradizionali, per carità!!! Non sia mai che in casa mi entri per sbaglio un panettone che contiene qualcosa di più o di meno che uvetta e canditi, rischierei il divorzio... piuttosto, prendetemi a pandorate! :)
Milano diventa colorata, sorridente e ancora più frenetica.
Tutti sono di corsa come se temessero che il Natale gli sfugga tra le dita, tra la caccia al regalo e la scelta del menù per la vigilia...
che poi... è ancora solo l'inizio di Dicembre, a Natale mancano 3 settimane!!! E vedo luminarie e vetrine addobbate già da almeno 10 giorni...
C'è gente che ha tutto pronto da un pezzo, organizzato fino all'ultimo più insignificante dettaglio...
Nonostante io abbia già una lunghissima lista di cose da fare prima di Natale, ancora non ho idea di cosa porterò alle varie feste pre-natalizie che stanno organizzando amici e colleghi, nè di cosa potrò regalare ad amici e parenti, nè di cosa cucinerò per la vigilia... gente, io non so neanche cosa mangerò domani a pranzo, figuratevi se mi metto a fare adesso la spesa per una cena che dovò preparare tra tre settimane!!! va be', qualcosa mi inventerò... :)
dicevo... tra la caccia al regalo e la scelta del menù per la vigilia, si cerca comunque di non essere troppo burberi e di sorridere nonostante il nervosismo per la montagna di cose da fare, perchè si sa, non bisogna trattar male nessuno... in fondo a Natale siamo tutti più buoni!
Bah... Io credo fermamente che sia necessario essere "più buoni" tutto l'anno e non solo a Natale, che fiori e rispetto alle donne non si debbano tributare solo l'8 marzo e che la mamma è sempre la mamma, anche quando non è la sua festa...
Sto straparlando?
Forse un po', ma molti di voi mi conoscono abbastanza da sapere come la penso su certe cose... Comunque sia... nonostante il delirio frenetico che pervade la città e la perplessità che spesso mi coglie quando vedo come il Natale è cambiato da quando ero bambina, a me piace un sacco l'aria di festa che si respira in questo periodo, e vorrei che potesse essere così tutto l'anno... magari giusto un po' meno freddo ;)
Ma torniamo a noi...
In questo mese che ti porta a fare il bilancio dell'anno passato e i progetti per quello futuro, tanti sogni e tanti pensieri affollano la mia mente...
Tante cose bollono in pentola, vi anticipo solo che per il nuovo anno prevedo corsi e collaborazioni, e appena possibile vi renderò partecipi di tutto.
Nel frattempo vi ricordo gli eventi più prossimi :)
La prima importante segnalazione è per Paola:
Paola, che gestisce il blog Polvere di zucchero, è un'amica che per festeggiare il compleanno del suo sito ha organizzato un fantastico evento con giveaway, concorsi e bellissimi premi...
Io partecipo volentieri diffondendo la notizia, voi passate a salutarla, è davvero brava :)
Vi avviso poi che su Facebook è nata la pagina de "Il Pollice Infarinato", un modo simpatico per tenersi direttamente in contatto con me e uno spazio in cui troverete foto-album dettagliati dei miei progetti e notizie fresche su questa mia golosa passione.
Passate a trovarmi e lasciatemi un saluto! :)E per concludere, ci tengo davvero a ricordarvi che volge al termine la prima fase della Cake Design Italian Festival Competition, di cui vi avevo parlato il mese scorso quando ho deciso di partecipare...
Il 15 dicembre ci sarà il conteggio dei voti e si stabilirà chi ha passato il turno e potrà partecipare alla seconda fase del concorso...
Avete votato? Grazie!!! :)
Non l'avete ancora fatto!??! E cosa aspettate?!
Su, su... correte su Facebook, datemi il vostro sostegno e auguratemi "In bocca al lupo"! E speriamo che la bestiola non abbia troppa fame ;)
Per il momento vi saluto... un dolce abbraccio a tutti :)
mercoledì 23 novembre 2011
Gingerbread e dintorni...
In questi giorni sono a casa per un problemino allo stomaco e così, tra medicine, brodini insipidi e pappette a cui è meglio non pensare, ne sto approfittando per riposare un po' e rimettermi in forze in vista del periodo pre-natalizio, che ho la vaga impressione sarà a dir poco massacrante...
Ho iniziato a riflettere su qualche idea per i dolcetti delle feste, e anche se nelle attuali condizioni non posso proprio mangiarli, i biscotti decorati mi piacciono davvero un sacco e così mi sono divertita a farne qualcuno un po' diverso dal solito .... tanto gli assaggiatori non mancano di sicuro :)
E gli esperimenti continuano... ;)
lunedì 14 novembre 2011
Vacanze romane
Alla fine ce l'ho fatta!
Nonostante le difficoltà di organizzare una trasferta in tempi relativamente brevi e con budget ridotto all'osso, alla fine son riuscita a partecipare al corso sui fiori di KriKri, che ci ha insegnato a realizzare un meraviglioso bouquet di rose ed orchidee!
Ci tenevo davvero tantissimo ad imparare come realizzare rose meravigliose come le sue, così realistiche e delicate che il primo istinto è quello di annusarle per sentirne il profumo...
Lei, la Maestra da noi amichevolmente soprannominata "Madre Natura" in precedenti occasioni di incontro, ha da poco allestito a Roma un nuovo laboratorio in cui, con infinita passione e pazienza, crea zuccherose meraviglie.
Ed è in questo laboratorio che, sempre con infinita passione e pazienza, accoglie volenterose appassionate desiderose di imparare e migliorare le proprie capacità grazie alla sua guida e ai suoi consigli.
Per questo, quando Kri si è detta disponibile ad insegnarmi, ho accettato subito con l'entusiasmo di una bambina che si vede offrire un bidone di caramelle!
La partenza da Milano è stata nel segno dell'acquario, nel senso che venerdì sera pioveva talmente tanto che per arrivare in stazione mi son servite pinne e boccaglio :)
Per fortuna a Roma il tempo era migliore, e anche se le giornate sono state abbastanza cupe e fitte di nuvoloni, per lo meno la pioggia si è limitata a qualche spruzzatina notturna.
Il ritorno a casa è stato più tranquillo, complice la stanchezza di due giorni intensissimi e un treno semideserto che mi ha conciliato il sonno come neanche un gregge di pecore avrebbe potuto fare :)
Purtroppo durante il trasporto, tra metro, autobus, trasbordi e pezzi a piedi, il mio mazzolino di fiori ha preso alcuni scossoni e qualcosina si è un po' rovinato, ma non importa, è bellissimo lo stesso e ne sono molto orgoglioNa!
Questo corso è stato un'esperienza bellissima, e non finirò mai di ringraziare Kri che mi ha dato la possibilità di imparare da lei, tutte le ragazze del corso, persone meravigliose e dolcissime appassionate come me di quest'arte zuccherosa, e tutti gli amici romani che mi hanno aiutato in questa trasferta, prima tra tutte Carmen, compagna d'avventura e amica virtuale che, pur senza conoscermi di persona, mi ha ospitata e trattata come una di famiglia, nutrendomi con deliziosi manicaretti e scarrozzandomi ovunque, perfino da Castroni a Cassia, l'equivalente zuccherofilo del Paese delle Meraviglie ^_^
Grazie infinite a tutti, spero di potervi reincontrare presto! :)
venerdì 11 novembre 2011
Ma come diavolo fa...
Il lungo weekend di fine Ottobre - inizio Novembre, come quasi ogni anno, l'ho passato a Lucca, per il Lucca Comics&Games, evento ludico-fumettistico che seguo da quella che ormai sembra un'eternità...
Nel corso degli anni l'ho visto crescere e cambiare, da piccola fiera organizzata in un tendone fuori le mura fino a diventare un evento di portata mondiale che coinvolge tutta la cittadina, estendendosi in padiglioni lungo le mura e nelle piazze più belle, o in mostre ed eventi nei palazzi storici del centro.
E, nonostante siano tanti e tanti anni che ci vado, ancora riesco a perdermi per le stradine della città... e per fortuna che Lucca è piccola!!!
Lo so, ho un senso del DisOrientamento che fa provincia, ma mi volete bene lo stesso, vero? :)
Per i miei amici lontani, con cui ogni anno mi incontro in occasione della "fiera", questa volta avevo portato scorte ingenti di dolcetti al cioccolato (mini-brownie monoporzione) e biscottini di frolla, che tutti hanno apprezzato e golosamente divorato...
Qualcuno mi ha teso scherzosi agguati per raggiungere lo zaino col bottino, qualcun altro prima ancora di salutarmi tendeva la mano e chiedeva un biscotto, guardandomi con occhioni da cucciolo e sapendo che non avrei saputo resistere...
Con i miei dolcetti tanti amici son riusciti a farci qualche spuntino, tra una partita e l'altra, e i ragazzi allo stand di Shockdom li hanno addirittura usati per addolcire i propri fans!
E veniamo a quel che da il titolo a questo post :)
Che volete che vi dica... il mistero resta, ma... è bello sapere di essere così apprezzate ;)
Nel corso degli anni l'ho visto crescere e cambiare, da piccola fiera organizzata in un tendone fuori le mura fino a diventare un evento di portata mondiale che coinvolge tutta la cittadina, estendendosi in padiglioni lungo le mura e nelle piazze più belle, o in mostre ed eventi nei palazzi storici del centro.
E, nonostante siano tanti e tanti anni che ci vado, ancora riesco a perdermi per le stradine della città... e per fortuna che Lucca è piccola!!!
Lo so, ho un senso del DisOrientamento che fa provincia, ma mi volete bene lo stesso, vero? :)
Per i miei amici lontani, con cui ogni anno mi incontro in occasione della "fiera", questa volta avevo portato scorte ingenti di dolcetti al cioccolato (mini-brownie monoporzione) e biscottini di frolla, che tutti hanno apprezzato e golosamente divorato...
Qualcuno mi ha teso scherzosi agguati per raggiungere lo zaino col bottino, qualcun altro prima ancora di salutarmi tendeva la mano e chiedeva un biscotto, guardandomi con occhioni da cucciolo e sapendo che non avrei saputo resistere...
Con i miei dolcetti tanti amici son riusciti a farci qualche spuntino, tra una partita e l'altra, e i ragazzi allo stand di Shockdom li hanno addirittura usati per addolcire i propri fans!
E veniamo a quel che da il titolo a questo post :)
Tra tutte le dediche e i disegni che ho collezionato quest'anno, quello dell'Orso Ciccione (dedicato a mio marito) è quel che rappresenta maggiormente il pensiero collettivo del momento:
Che volete che vi dica... il mistero resta, ma... è bello sapere di essere così apprezzate ;)
Etichette:
Eventi,
Fiera,
Lucca Comics e Games,
Mi racconto,
Neko,
Orso Ciccione
Tempo di zucche
Per i compleanni di fine Ottobre, con Halloween nel mezzo, è difficile riuscire a pensare a qualcosa che vada oltre le immagini classiche di fantasmi e vampiri...
Per fortuna che a Katiuscia piace un sacco Chobin così, anche se in un periodo così pieno avevo poco tempo da dedicare alla decorazione, son riuscita a realizzare una tortina a tema che pare sia stata davvero apprezzata :)
La farfalla si chiama Kirashòn, ed è un'amichetta del Principe delle Stelle...
Poi c'è Debora, che ormai vive metaforicamente nella mia cucina :)
Voleva una tortina autunnale, e visto che a me piaccion tanto le zucche, cosa c'è di meglio che piantarne un orto dove meno te l'aspetti? :)
martedì 25 ottobre 2011
Inizia la scuola!
Nicole, la bimba di un amico, ha iniziato la scuola quest'anno, e per festeggiare... beh, ci voleva qualcosa di adatto! :)
Non è stato facile realizzare la bambolina, ho scoperto che i soggetti sdraiati sono davvero difficili da vestire, ma alla fine ce l'ho fatta!
E pensate che Nicole, per aiutarmi a trovare l'ispirazione, mi ha anche mandato il disegno da colorare! ^_^
domenica 16 ottobre 2011
Pupazzi per tutti! :)
Lo scorso fine settimana ho partecipato con alcune amiche ad una lezione sul "modeling" tenuta dalla stabiliante Meme, Cake Designer Extraordinaire di una simpatia disarmante e di tale bravura da lasciarti a bocca aperta mentre osservi la pasta di zucchero che, tra le sue mani, prende forma come per magia.
Sono stati due giorni intensi, stancanti, ma divertentissimi e profondamente istruttivi.
La nostra maestra, con infinita pazienza e buonumore, ci ha insegnato come modellare la pasta di zucchero per formare visi, braccia, gambe...
Beh, non sto a tediarvi col resoconto minuto per minuto di tutto quello che ho imparato, ve lo riassumo dicendo che, in quei due giorni di "full immersion" , sono riuscita a realizzare due pupazzetti di cui, pur non essendo perfettissimi, vado molto orgogliosa :)
Non so ancora se, lasciata a me stessa e senza la guida della maestra, sarò in grado di ripetere il miracolo, ma vi posso assicurare mi impegnerò affinchè, finalmente, anche i miei pupazzetti abbiano sempre una faccia!!!
Magari non perfetta, magari non bellissima, ma almeno guardabile :)
E poi si sa... ogni scarrafone è bello 'a mamma soja ;)
domenica 9 ottobre 2011
Il podista sfiancato...
Lo zio di Deb ama correre, ma ad una certa età bisognerebbe riposarsi un po', ogni tanto ;)
(ok, a dire il vero a tutte le età... Io per prima ne avrei bisogno, e molto più che "ogni tanto"... )
Però il nostro podista è indomito e instancabile, e anche sfiancato non si arrende!
Dovesse arrivarci strisciando sui gomiti, ma il traguardo lo raggiunge! :)
Se non si fosse capito, sto facendo pratica coi soggetti umani :)
Nella modellazione dei corpi me la riesco un po' a cavare, anche se spesso mi sembra di stare al reparto ortopedia di un grande ospedale... però ho ancora seri problemi a dare espressività ai visi... comunque non demordo, e continuo ad esercitarmi! :)
(ok, a dire il vero a tutte le età... Io per prima ne avrei bisogno, e molto più che "ogni tanto"... )
Però il nostro podista è indomito e instancabile, e anche sfiancato non si arrende!
Dovesse arrivarci strisciando sui gomiti, ma il traguardo lo raggiunge! :)
Se non si fosse capito, sto facendo pratica coi soggetti umani :)
Nella modellazione dei corpi me la riesco un po' a cavare, anche se spesso mi sembra di stare al reparto ortopedia di un grande ospedale... però ho ancora seri problemi a dare espressività ai visi... comunque non demordo, e continuo ad esercitarmi! :)
giovedì 6 ottobre 2011
Votatemi alla Cake Design Italian Festival Competition!
Alla fine mi son fatta coraggio e mi sono iscritta alla "Cake Design Italian Festival Competition", partecipando con la torta realizzata per il battesimo di Arianna.
La finale si terrà al Cake Design Italian Festival, uno dei primi eventi "di settore" in Italia che quest'anno è stato organizzato per metà Maggio vicino a Malpensa, ma per arrivare alla finale da disputarsi in loco bisogna prima passare le varie eliminatorie!
Le prime eliminatorie si svolgono su Facebook con una votazione popolare basata sui "mi piace" conteggiati per ogni torta in gara, abbinata ad una valutazione effettuata da una giuria tecnica.
Ecco, questa volta ho bisogno dell'aiuto di tutti... ma proprio tutti tutti tutti! :)
Se la mia torta vi piace, me li dareste due votini? :)
Mi aiutereste tantissimo e ve ne sarei davvero immensamente grata!!!
COME SI VOTA
La giuria popolare deve ricordarsi di votare la stessa torta da due pagine diverse, però il meccanismo è sempre lo stesso, ovvero cliccare "mi piace" sulla pagina di chi organizza il concorso (SiLoVoglio e Letizia Grella) e "mi piace" sulle torte che si intende votare.
1- Andate sulla pagina FaceBook di SiLoVoglio e cliccate "mi piace".
Poi andate direttamente sulla foto della mia torta, oppure nella gallery "CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL COMPETITION - BABY" e cercate la mia torta (quella per il battesimo di Arianna, coi fiori e le farfalle e la pupetta)
Cliccate sulla miniatura nella gallery per ingrandire la foto ed in basso a sinistra c'è il tasto "mi piace" su cui dovete cliccare per votare...
2- Andate sulla pagina FaceBook di Letizia Grella Cake Studio e cliccate "mi piace".
Poi andate direttamente sulla foto della mia torta oppure nella gallery "CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL COMPETITION - BABY" e cercate la mia torta (sempre quella per il battesimo di Arianna, che ormai conoscete bene)
Cliccate sulla miniatura nella gallery per ingrandire la foto ed in basso a sinistra c'è il tasto "mi piace" su cui dovete cliccare per votare...
Se potete aiutatemi, e diffondete il messaggio anche tra i vostri contatti in Facebook...
Non è necessario essere miei amici in Facebook per votare, basta seguire le istruzioni! :)
Grazie!!!
---
Hi Guys,
please help me win the CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL COMPETITION!
I'm participating in a cake decoration contest and i really need your help.
Vote for my cake!
You have to vote in 2 step:
1 - Click "I like" on page "SiLoVoglio" and then in the gallery "CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL COMPETITION - BABY" click "I like" on my cake (The one i made for Arianna baptism, with flowers, butterflies and a baby).
2 - Click "I like" on page "Letizia Grella Cake Studio" and then in the gallery "CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL COMPETITION - BABY" click "I like" on my cake (The one i made for Arianna baptism, with flowers, butterflies and a baby).
Ask your friends & acquaintences to vote for me, you don't need to be my FB friend to vote, just follow the instructions!
Thanks! :)
mercoledì 5 ottobre 2011
Rose rosse per te...
Serena si è laureata, e per celebrare il risultato ottenuto ha festeggiato con un sacco di rose rosse :)
Congratulazioni Dottoressa! :)
giovedì 29 settembre 2011
Il battesimo di Arianna
Per il battesimo della nana (alias mia nipote Arianna), ho cercato di realizzare un sogno in rosa...
perchè sapete... la nana mica l'ha portata la cicogna... ci han pensato le farfalle!!! :)
sabato 27 agosto 2011
Auguri zia!
E anche per quest'anno le vacanze sono finite...
Speravo di riposarmi restando in panciolle sulla spiaggia per tutto il tempo, e invece alla fine mi son messa a torteggiare... si sa, noi tortare per passione, ovunque ci troviamo, finiamo sempre per dover mettere le mani in pasta ^_^;
Ma quando tua mamma ti chiede di preparare la torta per il compleanno della zia, non puoi mica dirle di no!
Soprattutto se la zia in questione è quella che, quand'eri piccola, appena arrivavi in paese per le vacanze ti viziava con torte golosissime, di quelle che così buone non ne hai mai più mangiate, perchè si cresce e si cambia e cambiano i luoghi e gli ingredienti e... tutto cambia, ma i dolci dell'infanzia hanno sempre un posto speciale nel cuore... e anche nella pancia!
La stessa zia che ti ha portato a muovere i primi passi verso l'arte tortara, che ti ha insegnato a fare il pan di spagna e a preparare le prime torte farcite, facendoti scoprire come pochi ingredienti sapientemente mescolati possano trasformarsi come per magia in un delizioso peccato di gola.
E così mi son rimboccata le maniche e ho iniziato a preparare quella che, nella mia testa, doveva essere una torta degna di una regina :)
Beh, non potevo certo portarmi tutti gli attrezzi da casa, così ho dovuto per forza di cose arrangiarmi e lavorare con mezzi un po' di fortuna...
Al mare, nella settimana di ferragosto, trovare coloranti, materiali e anche solo un mattarello più lungo di un palmo è stata un'impresa, e anche se la torta non è venuta proprio perfetta come la sognavo, sono molto orgogliosa del risultato ottenuto! :)
Grazie zia, per avermi insegnato le basi di quello che so :*
sabato 13 agosto 2011
Buone Vacanze ^_^
L'ultimo mese è stato pienissimo di impegni e non ho avuto neanche un attimo per tirare il fiato, ma alla fine è giunto anche per me il momento del meritato riposo :)
Ebbene si, finalmente potrò godermi qualche giorno di vacanza, serenamente spaparanzata sulle assolate spiagge sicule :)
E per non farvi sentire la mia mancanza vi lascio con una dolcissima carrellata dei miei ultimi pasticci :)
Ebbene si, finalmente potrò godermi qualche giorno di vacanza, serenamente spaparanzata sulle assolate spiagge sicule :)
E per non farvi sentire la mia mancanza vi lascio con una dolcissima carrellata dei miei ultimi pasticci :)
Ho iniziato Luglio torteggiando per la mia collega Annarita, che quest'anno ha festeggiato il compleanno su un campo di beach volley..
.
Poi ho avuto da fare con i compleanni delle bimbe...
Beatrice ha finalmente festeggiato 2 anni con le amichette e la sua mamma, che diventa più brava ogni giorno che passa, ha realizzato una meravigliosa torta fattoria... per restare in tema e non essere da meno, io ho fatto i biscotti :)
Cercando sul web spunti per la decorazione in stile fattoria mi sono imbattuta nei cupcake animaletti della mucca sbronza... Volevo solo ispirarmi, e alla fine invece ho quasi copiato pari pari la sua idea per la mucca e il maialino... non ho resistito... eran troppo belli!!!
I miei biscotti non son venuti altrettanto belli, però ai bimbi son piaciuti un sacco, ed è quel che conta :D
Alla piccola Lu piace tanto Hello Kitty, e così gli auguri per i 3 anni glieli ha fatti la gattina in persona
Asia invece adora i Barbapapà... col caldo di questo periodo è stata un'impresa impedire che si riducessero a frittelle di zucchero, e alla fine mi son dovuta rassegnare a mettere dentro i pupazzi una pallina di carta stagnola... beh, se non altro almeno la neo 3enne li ha riconosciuti tutti! :)
Poi è arrivato il compleanno di Nicole... mi hanno avvisata all'ultimissimo momento, così ho dovuto inventarmi al volo una tortina per 3 persone che fosse anche in tema coi colori di famiglia (il matrimonio a pois docet)...
Fortuna che avevo appena finito di fare una torta più grande, e mi era rimasta un po' di crema al cioccolato e del pan di spagna :)
E, per concludere, ad impegnarmi anche ad Agosto ci ha pensato Debora...
Negli ultimi giorni ho dovuto inventarmi tre torte, una dietro l'altra!!!
Negli ultimi giorni ho dovuto inventarmi tre torte, una dietro l'altra!!!
Ragazzi, ma in famiglia tutti adesso dovete compierli gli anni?!? :)
Per la nonna un delicato bouquet di rose candide
Qualcuno mi ha fatto notare che ha l'aria di un cappellino un po' retrò, con fiocco e pizzo tutt'intorno... ... e chi vi dice che l'idea non fosse proprio quella? ;) |
Alla cognata abbiamo regalato un pizzico di magia e polvere di fata
E per la bionda terribile un dolce sogno: Australia!
E adesso metto il lucchetto al forno e vado a preparare le valigie...
Buone vacanze a tutti, e ci si rivede a Settembre! :)
Iscriviti a:
Post (Atom)